Lara Ingrosso, in arte Arale, è una compositrice, autrice, musicista e producer salentina. Si avvicina alle arti dello spettacolo da bambina.
Il suo progetto più importante da performer, autrice e producer è sicuramente Respiro, duo violino e voce che le permette di suonare in giro per l’Italia e l’Europa. Nel frattempo gli studi teatrali confluiscono e si affinano a Roma, nell’ambito del doppiaggio con Roberto Pedicini e Christian Iansante.
Successivamente, si avvicina allo studio della composizione di musica per il cinema e per la TV con Berklee College e della produzione musicale pop/moderna. Anche in questo ambito si distingue vincendo premi internazionali e partecipando alla realizzazione di film e cortometraggi.
Parallelamente inizia a scrivere brani per altri artisti, dando inizio alla sua collaborazione con Warner Chappell Italia e firmando un contratto da autrice con l’etichetta discografica ed editoriale milanese di Alessandra Flora e Marco Guazzone, “Origami dischi & publishing”.
Nel 2023 inizia la sua collaborazione nelle vesti di compositrice per StudioZero, giovane agenzia impegnata nella realizzazione di opere multimediali e firma la soundtrack di numerosi videomapping, proiettati e diffusi in tutta Italia all’interno di musei ed edifici storici.